24 febbraio Giorno della Memoria Pagana

Il 24 febbraio cade il Giorno della Memoria Pagana, oggi ricordiamo tante, troppe vittime dell’odio religioso ormai da tempo dimenticate.

Il 24 febbraio, Giorno della Memoria Pagana, si vogliono ricordare tutte quelle persone cadute per mano dell’ignoranza e dell’intolleranza religiosa in Europa e nel mondo, vittime dell’odio in nome di una religione per lo più monoteista e patriarcale che oggi ancora domina il mondo nelle tre religioni monoteiste patriarcali più diffuse: ebraismo, cristianesimo e islam.

Il 24 febbraio, Giorno della Memoria Pagana, ricordiamo per non commettere di nuovo gli stessi errori.

 

Per tutte le erboriste morte ammazzate, per le levatrici, per le vecchie sagge, per le “streghe”, per le donne “troppo belle”, per le donne libere, per gli uomini liberi, per gli artisti, gli scienziati, gli illuminati, gli omosessuali, gli stregoni, i maghi, gli zingari, i “devianti” di ogni estrazione sociale, i “diversi”.

Per chi credeva nella sua personale rappresentazione del Divino, seguiva un’altra via o semplicemente voleva essere se stesso e pensare con il suo cuore.

Per chi è stato imprigionato, torturato, seviziato, abusato,ridotto al silenzio, arso vivo dall’elite religiosa al potere oscurantista e violenta accecata dalla barbarie della “cancellazione”. ‪#‎24febbraioGiornoMemoriaPagana‬ ‪#‎DirittiPagani‬ io non dimentico sei milioni di vittime…

Fonte e foto: Diritti Pagani

Lascia un commento